'La lega dell'amore': il video della performance di Bisio e Hunziker che ha fatto il pieno di applausi | Giornale dello Spettacolo
Top

'La lega dell'amore': il video della performance di Bisio e Hunziker che ha fatto il pieno di applausi

I due hanno dato vita ad una fantastica esibizione in stile musical, sulle note della canzone di Elio e le storie tese.

'La lega dell'amore': il video della performance di Bisio e Hunziker che ha fatto il pieno di applausi
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Febbraio 2019 - 16.40


ATF

Durante la seconda serata di Sanremo, Michelle Hunziker è stata una degli ospiti della serata.
La showgirl si è trovata a condividere lo stesso palco con Claudio Bisio, 16 anni dopo la conduzione di Zelig. Dopo la gag al telefono, in cui Bisio finge che Michelle sia a letto ammalata, lei scende a sorpresa la scala, vestita di bustier nero laminato e gonna ampia e maestosa. 
Inizia così lo show: i due si scatenano in un numero di musica e canto, sul filo della satira politica. La canzone sulla quale si esibiscono è ‘La lega dell’amore’. Ma perchè proprio ‘La lega dell’amore’?
La canzone è un pezzo del 2008 del gruppo ‘Elio e le storie tese’, contenuta nell’album Studentessi del gruppo milanese. Nella versione originale troviamo anche Claudio Bisio, che canta insieme alla band.
L’idea centrale della canzone, dal carattere fortemente ironico, è semplice: dopo che i due interlocutori nella canzone si rendono conto di piacersi, decidono che sono destinati ad un obiettivo più alto: “Dare vita ad una forza partitica che rinnovi la politica. Grazie all’amore”. Chi non la pensa come loro, è fuori: non fa parte della Lega dell’Amore. Un partito “che come simbolo ha il cuore di mamma” e che “è finanziata con baci e sentimenti”.
Un partito costituito solo sui buoni sentimenti: ” Niente manifesti programmatici, niente assemblea costituente; solo uno statuto di una sola riga: gioia, fratellanza, cuore, amore, mamma ti amo. E nulla più”.
Ecco il video dell’esibizione.

Native

Articoli correlati