Prime foto dal set per 'Catch-22', miniserie evento su Sky di e con George Clooney | Giornale dello Spettacolo
Top

Prime foto dal set per 'Catch-22', miniserie evento su Sky di e con George Clooney

Pubblicate le prime immagini di 'Catch-22', serie tv ambientata in Italia durante la seconda guerra mondiale, prodotta, diretta e interpretata dallo stesso Clooney. In arrivo su Sky Atlantic nel 2019.

Prime foto dal set per 'Catch-22', miniserie evento su Sky di e con George Clooney
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Dicembre 2018 - 15.42


ATF

Sono state diffuse in rete le prime immagini di ‘Catch-22’, la nuova produzione originale Sky, co-prodotta con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures pronta a debuttare su Sky Atlantic nella primavera 2019.
La miniserie evento in sei parti, è tratta dal classico della letteratura americana del XX secolo, l’omonimo romanzo antimilitarista del 1961 scritto da Joseph Heller (noto in Italia con il titolo di Comma 22).
Girata tra Lazio e Sardegna, la miniserie vedrà un cast stellare: George Clooney, nelle vesti dell’ambizioso e sadico comandante Scheisskopf, Hugh Laurie (il famoso Dr. House) nel ruolo del Maggiore de Coverley, Christopher Abbott (The Sinner e Girls) nei panni del giovane soldato americano John Yossarian, Kyle Chandler (Friday Night Lights, Manchester by the Sea, Argo) che farà il colonnello Cathcart e anche Giancarlo Giannini.
Catch-22 è ambientata in Italia durante la seconda guerra mondiale e racconta la storia del giovane aviatore John Yossarian. Il suo vero problema, più ancora che i nemici, sono i suoi stessi superiori, che continuano ad aumentare il numero di missioni in volo da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa. Un modo per evitare di dover combattere ancora ci sarebbe e Yossarian vorrebbe provarci. Per riuscirci, però, il giovane finirebbe per incappare nel paradossale Comma-22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo.
La miniserie è diretta da Clooney con Grant Heslov e Ellen Kuras, registi di due episodi ciascuno. La sceneggiatura dei sei episodi è firmata da Luke Davies e David Michôd. I due sono anche produttori esecutivi insieme a Richard Brown e Steve Golin per Anonymous Content, e a Clooney e Heslov per la loro Smokehouse Pictures.

Native

Articoli correlati