Lo avevamo previsto e così è: Toninelli sta facendo la fortuna della satira. Così ora sono arrivati i Tre Ninelli, per la serie Danilo Fai di meno.
Una parodia del grillino diventato ministro per disgrazia degli italiani fatta da Ubaldo Pantani, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri in onda su Rai 2.
Del resto Danilo fai di Meno è un ministro incompetente e improvvisato, maniaco dei selfie. Uno che il giorno in cui si ricorda il primo mese della tragedia del ponte Morandi si fa fotografare sorridente accanto a Bruno Vespa mostrando l’abominevole plastico di Porta a Porta. Uno che parla di ponti dove le famiglie possono fare scampagnate non comprendendo la differenza tra un cavalcavia destinato al traffico pesante e ponte Milvio. Uno che ignora che il tunnel del Brennero non sia finito.
Uno che mentre i genovesi cominciano a perdere la pazienza chiede di non essere criticato perché il decreto sulla ricostruzione è fatto ‘con il cuore’.
Un’occasione ghiotta per l’attore genovese Luca Bizzarri per prendere per i fondelli il ‘Tontinelli’ così ribattezzato dal web.
“Danilo, fai meno!” I Tre Ninelli si sono clonati perché gli impegni di #governo sono tanti #QCDTG #Toninelli @ubaldopantani @LucaBizzarri @paolokessisoglu pic.twitter.com/0e0Nme4nJA
— Rai2 (@RaiDue) 17 ottobre 2018