Attenti a contestare i casi di sangue dalle statue della Madonna. Lo scrittore Niccolò Ammaniti, autore della serie tv su Sky “Il miracolo” su un caso di sangue sgorgato da una Madonna, è stato querelato. Come riferisce la Stampa.it, lo ha denunciato la famiglia Gregori di Civitavecchia: nel 1995 una statua della Madonna nel loro giardino, sostennero e migliaia di persone li seguirono, pianse lacrime di sangue.
La querela penale (neanche solo civile, penale) è scattata per diffamazione e consegnata alla Procura di Civitavecchia perché lo scrittore in qualche intervista ha detto che “la Madonna di Civitavecchia lacrimò «sangue di pollo» e che tutto «era un falso»”. Fabio Gregori firma la querela, afferma che «che il Gip archiviò» l’accusa di reato di truffa e abuso della credulità popolare e che le indagini allora stabilirono che si trattava di sangue «umano».
La serie tv non è piaciuta ai Gregori, racconta il quotidiano. “Il Miracolo” non parla esplicitamente di Civitavecchia, ma per la famiglia vi allude in modo evidente e anche da qui scatta la querela. Chiunque affermi che quello di Civitavecchia non fu un miracolo quindi è avvisato: gli avvocati sono pronti.
Tv Madonna, c’è Monica Bellucci nel “Miracolo”