I funerali di Frizzi un evento mediatico: 5 milioni hanno seguito la diretta tv | Giornale dello Spettacolo
Top

I funerali di Frizzi un evento mediatico: 5 milioni hanno seguito la diretta tv

La commozione per la morte del presentatore ha avuto momenti di grande partecipazione. Dieci mila alla camera ardente e il 42.7% di share

I funerali di Frizzi un evento mediatico: 5 milioni hanno seguito la diretta tv
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Marzo 2018 - 10.44


ATF

Un’ondata emotiva che si è manifestata sia a Roma con oltre 10 mila persone a rendere omaggio nella camera ardente allestita nella sede della Rai a viale Mazzini.

Ora i dati dell’uditel hanno dimostrato che la commozione è diventata evento televisivo: sono stati 5 milioni 174mila telespettatori pari al 42.7% di share a seguire ieri la diretta del Tg1 dei funerali di Fabrizio Frizzi, che si sono svolti nella Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo a Roma, dalle 11,55 alle 13.14. Numeri altissimi che dimostrano la partecipazione per la morte del ‘presentatore gentile’.

Tra le decine e decine di volti noti Paolo Gentiloni, Raffaella Carrà, Renzo Arbore, Pippo Baudo, Rita Dalla Chiesa, Giancarlo Magalli, Gianni Letta, Rosario e Beppe Fiorello, Bruno Vespa, Massimo Giletti, Cristina Parodi, Flavio Insinna, Alba Parietti, Giorgio Gori, Walter Veltroni, Enrico Mentana, Amadeus, Marisa Laurito, Maurizio Gasparri, Gigi Marzullo, Franca Leosini, Alessandro Haber, Elisa Isoardi, i consiglieri Rai, da Arturo Diaconale a Carlo Freccero, Paola Perego, Luca di Montezemolo, Giovanni Malagò, Stefania Craxi, Marco Liorni.

Poi tante persone comuni. Una marea umana per salutare Fabrizio Frizzi “Uno di noi”, “un gentiluomo”, “un uomo unico”, “sono cresciuto a pane e Frizzi”, “un pilastro della Tv elegante”, “quasi uno di famiglia”, “la sua forza era il sorriso sincero”. Sono solo alcune delle frasi con le quali è stato ricordato Frizzi da chi ha voluto recarsi alla camera ardente. Un flusso ininterrotto di persone per un omaggio al popolare conduttore, scomparso nella notte fra domenica e lunedì.

Native

Articoli correlati