Manuel Agnelli, Carlo Conti, Albanese e tanta fiction in Rai | Giornale dello Spettacolo
Top

Manuel Agnelli, Carlo Conti, Albanese e tanta fiction in Rai

Il cantante racconterà le cantanti italiane, il conduttore farà la "Corrida", storie di Francesca Archibugi, Castellitto e Alberto Angela in arrivo. Prima di Natale c'è Panariello

Manuel Agnelli, Carlo Conti, Albanese e tanta fiction in Rai
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Novembre 2017 - 16.32


ATF

La Rai presenta al consiglio d’amministrazione i nuovi palinsesti e programmi della stagione inverno-primavera ora in corso. L’immancabile Carlo Conti sarà sul primo canale nella “Corrida”, la gara tra dilettanti, Antonio Albanese porta la sua satira surreale su Rai3, sempre nel terzo canale Manuel Agnelli parlerà delle cantanti che hanno fatto la canzone italiana come Patty Pravo, Nada, Gigliola Cinquetti e Ornella Vanoni, su Rai2 Costantino della Gherardesca andrà nel mondo in cerca di consuetudini matrimoniali.

A dicembre Rai1 avrà la diretta della prima della Scala, il 7 con l’Andrea Chenier ripreso da telecamere in alta definizione, microcamere e microfoni sulla scena (con la consueta diretta radiofonica su Radio3; avrà due serate “Panariello sotto l’albero, il 22 e 23 dicembre). Il 1° gennaio il primo canale programma una serata di e con Roberto Bolle, dal Megawatt Court di Milano, edificio industriale degli anni ’70, con Sting e Tiziano Ferro tra gli ospiti.

A parte Fabio Fazio, il lunedì è per le fiction come il commissario Montalbano (“Amore” e “La giostra degli scambi”) e “Don Matteo” con Terence Hill, è/a stagione), “È arrivata la felicità” e “La mafia uccide solo d’estate”, il sorprendente e riuscito esordio al cinema di Pif.

Sugli schermi della tv pubblica arriveranno “Il principe libero” con Luca Marinelli è su Fabrizio De André, “Romanzo familiare” di Francesca Archibugi con Giancarlo Giannini, Vittoria Puccini e Guido Caprino, “Rocco Chinnici” con Sergio Castellitto sull’eroe ucciso dalla mafia, “In punta di piedi sulla camorra”. Racconterà i siti Unesco “Meraviglie” da gennaio di e con Alberto Angela e ospiti come Monica Bellucci, Andrea Camilleri, Paolo Conte.

 

Native

Articoli correlati