Netflix si lancia su un nuovo mercato: un mercato che ha dimostrato, con la fiera di Lucca appena conclusasi, che è ancora in grado di smuovere grosse cifre ed attrarre un pubblico molto ampio.
Lo stand della Netflix, situato a lato della chiesa principale della piccola cittadina toscana, non aveva però fatto sospettare che il colosso dello streaming volesse darsi ai fumetti: ma è così.
Un albo verrà pubblicato, mentre continuano le collaborazioni della Marvel e con la Millarworld, casa produttrice di Kick- Ass, Kingsman, Logan, Capitan America: Civil War. Pertanto, l’editoria tradizionale sarà il nuovo traguardo della Netflix, con un primo titolo (prodotto con la Millarworld, sia in formato cartaceo che digitale) che suona ‘The Magic Order’: una storia di famiglie di maghi costrette a lottare contro una misteriosa minaccia. Per la scrittura ci sarà ovviamente il fumettista Mark Millar, il disegno invece toccherà a Oliver Coipel, già impegnato con Thor, The avengers, The amazing Spider- Man.
“Poter vedere il nostro nome sullo stesso albo è un onore assoluto” ha commentato Millar sull’ingaggio di Coipel. E ancora: “Volevamo fare qualcosa di clamoroso per i nostri primi volumi ed ecco qui. Amo le serie dark fantasy e c’è un enorme vuoto nel mercato per progetti del genere”.
Sono previste almeno venti uscite all’anno sulla piattaforma.