“L’arte che imita la vita che imita l’arte” recitava il titolo di un episodio di Dawson’s Creek, e ci aveva visto giusto. E’ ciò che è successo in questi giorni al G20.
O meglio, è ciò che ci ha visto un utente fan di House of Cards, la serie tv di Netflix e Sky Atlantic, in una foto che ritrae il presidente degli Stati Uniti Donald Trump mentre tende la mano al presidente russo Vladimir Putin. I due hanno la stessa espressione e le stesse movenze di una scena del political drama, in cui è il fittizio presidente Usa Frank Underwood (Kevin Spacey) a tendere la mano al fittizio omologo russo Viktor Petrov (Lars Mikkelsen), come potete vedere qui sotto.
Life imitates art pic.twitter.com/UfQWC7gCME
— Alec Luhn (@ASLuhn) 7 luglio 2017
Non sono solo i parallelismi – anche “caratteriali” fra Trump e il suo spregiudicato alter ego televisivo – ad aver mandato in visibilio i fan nelle ultime ore. Alla cena fra i leader che si è tenuta ad Amburgo, Melania Trump si è seduta accanto a Putin, proprio come fece in un gioco di strategia Claire Underwood (Robin Wright) in una celebre sequenza di House of Cards. Un altro utente si è divertito a immortalare l’ennesima somiglianza:
Melania Trump. Vladimir Putin. Claire Underwood. Viktor Petrov. Life imitating art. You know you thought about it too. #HOC #houseofcards pic.twitter.com/NkpSPcV1aY
— Robert (@titox04) 8 luglio 2017
Argomenti: donald trump