Leonardo Da Vinci, il genio di Milano, in prima visione su Rai3 | Giornale dello Spettacolo
Top

Leonardo Da Vinci, il genio di Milano, in prima visione su Rai3

Sabato 11 giugno alle ore 21.45 Rai3 presenta in Prima Visione tv “Leonardo da Vinci. Il Genio a Milano”, il docufilm di Luca Lucini e Nico Malaspina.

Leonardo Da Vinci, il genio di Milano, in prima visione su Rai3
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Giugno 2016 - 10.57


ATF

Prima della messa in onda, “Leonardo da Vinci. Il Genio a Milano” sarà presentato da Fabio Fazio durante la puntata di “Che Fuori Tempo Che Fa”.
Attraverso scene di fiction e interviste con i massimi esperti mondiali di Leonardo da Vinci, il docufilm esplora gli anni milanesi dell’artista alla corte di Ludovico il Moro e svela alcuni tra i suoi più grandi capolavori.
Nel cast: Vincenzo Amato, Cristiana Capotondi, Alessandro Haber, Gabriella Pession, Paolo Briguglia, Edoardo Natoli, Giampiero Judica, Nicola Nocella.
Tra gli esperti: Pietro C. Marani, Claudio Giorgione, Maria Teresa Fiorio, Richard Schofield, Vittorio Sgarbi, Daniela Pizzagalli e Jacopo Ghilardotti.
La voce narrante è di Sandro Lombardi.

Prodotto da Rai Com, Skira e Codice Atlantico con la partecipazione di Maremosso e in collaborazione con Pirelli e Confagricoltura, il film è distribuito da Nexo Digital nei cinema di tutto il mondo nell’ambito della stagione de “La Grande Arte al Cinema”.

Native

Articoli correlati