I genitori di Giulio: nessuna fiction su nostro figlio | Giornale dello Spettacolo
Top

I genitori di Giulio: nessuna fiction su nostro figlio

I genitori di Giulo Regeni, il ricercatore italiano ucciso i Egitto, hanno fatto sapere che non ci saranno al momento né fiction né pubblicazione sulla morte del figlio.

I genitori di Giulio: nessuna fiction su nostro figlio
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Maggio 2016 - 10.16


ATF
di Davide Monastra

No, non ci sarà nessun film su Giulio Regeni. A dirlo sono stati direttamente i genitori del ricercatore italiano ucciso in Egitto, sono tornati a parlare poco prima dell’inizio degli incontri bilaterali tra investigatori italiani e egiziani che si svolgeranno oggi, 8 maggio 2016, al Cairo. Mamma Paola e papà Claudio hanno parlato tramite il loro avvocato, Alessandro Ballerini, e hanno voluto escludere la possibilità che si possa realizzare una fiction su loro figlio. Non solo, i genitori di Regeni hanno anche dettoche al momento non ci sarà alcuna pubblicazione sulla tragedia.

«I genitori di Giulio Regeni – hanno fatto sapere tramite una nota – ringraziano tutte le persone e i gruppi che, in questi mesi, da ogni parte della terra, hanno manifestato la loro vicinanza e solidarietà attraverso appelli, lettere, convegni, eventi pubblici e azioni spontanee che vanno moltiplicandosi col trascorrere dei giorni. È ovviamente impossibile per la famiglia Regeni partecipare a tutte queste iniziative, tuttavia si chiede a tutti i promotori di poter conoscere tempestivamente contenuti e obiettivi di tutti gli incontri e le attività via via in programma espressamente dedicate a Giulio».

La famiglia Regeni, inoltre, «nel massimo rispetto della libertà d’informazione, di espressione e di ricerca, giudica prematuri i tempi per la realizzazione di documentari, inchieste, opere di fiction e pubblicazioni su Giulio, rispetto ai quali intende mantenere la propria riservatezza e l’indisponibilità a esservi coinvolta. Grazie a tutti voi che continuate a chiedere verità per Giulio e giustizia per ogni violazione dei diritti umani ovunque essa si compia».

Native

Articoli correlati