DiMartedì, Crozza: Renzi ha creato il governo Total-itario | Giornale dello Spettacolo
Top

DiMartedì, Crozza: Renzi ha creato il governo Total-itario

Nella copertina della trasmissione diMartedì in onda su La7 il comico ha commentato l'inchiesta sul petrolio in Basilicata e rivolto battute a Cuperlo presente in studio.

DiMartedì, Crozza: Renzi ha creato il governo Total-itario
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Aprile 2016 - 10.37


ATF

Maurizio Crozza saluta il conduttore Giovanni Floris e parte prendendo in giro Gianni Cuperlo, che definisce il sub comandante Jasmine, “prima aveva la stessa rilevanza politica dell’attacco del Milan, poi alla direzione del Pd è successa una cosa inimmaginabile, Cuperlo ha fatto un discorso che era un misto tra Mandela, Togliatti e Batman, dimostrando al mondo che la r moscia à la Tremonti è l’unica cosa che ha.

Renzi voleva parlare di trivelle ed è finito trivellato, Cuperlo è diventato il Gary Cooperlo della minoranza, parole così di sinistra – continua il comico – non si sentivano da quando Renzi faceva il boy-scout e la Boschi era una bambina: se Berlusconi attaccava solo giudici comunisti, Renzi attacca tutti, non sapendo cos’è il comunismo e spara nel mucchio”.

Crozza aggiunge poi di capire il nervosismo di Renzi, con la Boschi interrogata come persona informata sui fatti, e la Guidi costretta dimettersi perché infognata dai fatti. Per Renzi la procura Potenza non lavora – dice il comico – e poi succede che dopo un paio di minuti vengono condannati i dirigenti ex Total, che a questo punto sperano il premier non parli per l’appello.

Infine ricorda come tutti stanno accusando Renzi di essere passato dal governo del fare al governo del fare quello che vuole la Total, per questo si tratta di un governo totalitario.

Native

Articoli correlati