La solidale Sharon Stone: visita ai rifugiati in Basilicata | Giornale dello Spettacolo
Top

La solidale Sharon Stone: visita ai rifugiati in Basilicata

L'attrice sarà in Basilicata il 12 e 13 settembre 2015 per visitare la Città della pace, la struttura dove sono accolti rifugiati e richiedenti asilo.

La solidale Sharon Stone: visita ai rifugiati in Basilicata
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Settembre 2015 - 10.22


ATF

Sharon Stone nei prossimi giorni sarà in Basilicata per visitare la Città della pace fondata dal Premio Nobel per la Pace, Betty Williams. L’attrice interverrà il 12 settembre a una cena di beneficenza per la raccolta fondi su invito personale del premio Nobel, presidente della fondazione Città della pace, e il 13 settembre visiterà le strutture dove sono accolti i rifugiati e richiedenti asilo ospiti della fondazione che, a partire dal 2012, ha accolto fino ad oggi oltre 80 persone.

Betty Williams, realizzando questo progetto insieme alla Regione Basilicata, ai comuni di Scanzano Ionico e di Sant’Arcangelo, ha voluto creare un rifugio sicuro, un modello di integrazione unico dove le popolazioni locali e i rifugiati possono vincere insieme, dove i bambini ritrovano un’umanità perduta e la forza di ricostruire una esistenza, un futuro.

Sharon Stone, che incontrerà gli ospiti di questi progetti, ha deciso di segnare con la sua presenza in Basilicata una forte testimonianza a favore dei rifugiati che attraversano il Canale di Sicilia, mettendo a repentaglio la loro stessa vita, per fuggire dalle persecuzioni, dai fondamentalisti e dai conflitti che insanguinano il Medio Oriente e le coste sud del Mediterraneo. La voce dell’attrice si unirà a quella di Betty Williams prima a Matera, capitale europea della cultura nel 2019, e poi a Scanzano Ionico e a Sant’Arcangelo, chiedendo il rispetto dei diritti umani in un momento in cui l’Europa sembra voler erigere nuovi muri invece di sentire il dovere di sviluppare politiche di accoglienza adeguate a fronteggiare questi fenomeni.

Native

Articoli correlati