In arrivo The Crown: segreti e intrighi alla corte di Elisabetta II | Giornale dello Spettacolo
Top

In arrivo The Crown: segreti e intrighi alla corte di Elisabetta II

Sono state diffuse online le prime immagini di The Crown, la nuova serie televisiva targata Netflix che racconta l'inizio del regno di Elisabetta II.

In arrivo The Crown: segreti e intrighi alla corte di Elisabetta II
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Gennaio 2016 - 09.42


ATF

Sono state diffuse online le prime immagini di The Crown, la nuova serie televisiva targata Netflix che racconta la corte britannica del XX secolo. La storia e i segreti della Regina Elisabetta II, agli albori del suo regno, sono al centro di The Crown, in cui si raccontano gli intrighi e le rivalità politiche celate dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo.

I dieci episodi della serie tv, pronta a debuttare nei prossimi mesi sulla piattaforma di video streaming, sono stati scritti da Peter Morgan, mentre a dirigere le puntate è stato Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours). A dare il volto ad una giovane Elisabetta II è Claire Foy. Nel cast Matt Smith – Principe Filippo, John Lithgow – Sir Winston Churchill, Victoria Hamilton – la regina Madre, Jared Harris – Re Giorgio VI, Vanessa Kirby – Principessa Margaret e Dame Eileen Atkins – Regina Mary.

La serie racconta le vicende della venticinquenne Regina Elisabetta II che si appresta a guidare la più famosa monarchia del mondo, mentre costruisce il rapporto con il leggendario Primo Ministro Churchill. L’impero britannico nel suo declino, la politica mondiale in difficoltà e una giovane donna conquista il trono, una nuova era sta iniziando.

Native

Articoli correlati