Rainews, domani presidio di giornalisti a Viale Mazzini | Giornale dello Spettacolo
Top

Rainews, domani presidio di giornalisti a Viale Mazzini

Il CdA dovrà decidere se prolungare l'interim di Mirella Marzoli alla direzione della testata: al suo posto potrebbe subentrare l'attuale vicedirettore Giancarlo Gioielli.

Rainews, domani presidio di giornalisti a Viale Mazzini
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Novembre 2015 - 21.57


ATF

Ancora tensione nella redazione di Rainews in vista della riunione del consiglio di amministrazione di domani che dovrà decidere se prolungare l’interim di Mirella Marzoli alla direzione della testata o procedere a un cambio dell’interim. Per adesso circola il nome dell’attuale vicedirettore Giancarlo Gioielli.

Per domani una delegazione dei lavoratori sarà davanti a Viale Mazzini a partire dalle 9, in attesa di essere ricevuta dai vertici dell’azienda ai quali il cdr della redazione ha chiesto un incontro urgente di chiarimento sul futuro del canale all-news.

“Le voci che indicano un imminente cambio nell’interim di direzione, affidato da soli tre mesi a Mirella Marzoli – si legge in una nota del cdr -, preoccupano la redazione che chiede invece al consiglio di amministrazione della Rai di non proseguire con decisioni tampone ma di assicurare alla testata una direzione piena, con un orizzonte temporale certo, che possa presentare alla redazione e all’azienda un nuovo piano editoriale”.

“Un nuovo interim indica un disimpegno inaccettabile nel progetto all-news – si legge inoltre – che pure la Rai continua a definire strategico nell’offerta informativa del servizio pubblico. Si tratta tra l’altro di una decisione che arriva in una fase in cui Rainews24 si trova ad affrontare temi di attualità determinanti per il Paese come il Giubileo, la legge di stabilità, il processo per mafia Capitale”.

Native

Articoli correlati