La mitica Enterprise sta per tornare sia al cinema che in tv. La Cbd infatti ha annunciato di essere pronta per produrre una nuova serie televisiva su Star Trek, da mandare in onda a gennaio 2017. La nuova stagione sarà disponibile solo nel servizio di streaming a pagamento del network televisivo. E’ bastato però solo l’annuncio del reboot di Star Trek per dar volare in borsa il titolo della Cbs che ha guadagnalo il 2.84%.
Cancellata dai palinsesti nel 2005 per gli scarsi ascolti, Star Trek tornerà sul piccolo schermo qualche mese dopo il suo 50esimo compleanno: era infatti l’8 luglio del 1966 quando sulla Nbc compariva per la prima volta l’Enterprise. Alex Kurtzman, già sceneggiatore di Star Trek e Star Trek Into Darkness, ha spiegato che nella nuova serie non ci saranno i personaggi storici: l’equipaggio sarà completamente rinnovato, ma avrà sempre il solito obiettivo, ovvero conoscere mondi e nuove civiltà.
Prima della tv, Star Trek tornerà in sala: l’appuntamento è il 22 luglio 2016 con “Star Trek Beyond”, nuovo film della saga diretto da Roberto Orci con Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov).
Tweet riguardo #StarTrek
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);