Russia, previsioni militarizzate: meteo perfetto per i raid in Siria | Giornale dello Spettacolo
Top

Russia, previsioni militarizzate: meteo perfetto per i raid in Siria

Un’intera trasmissione meteo dedicata in Russia alle condizioni sui cieli della Siria, dove le forze aeree proseguono la loro operazione militare.

Russia, previsioni militarizzate: meteo perfetto per i raid in Siria
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Ottobre 2015 - 19.39


ATF

“Dal punto di vista meteorologico, il momento in cui iniziare la campagna aerea è stato scelto molto bene”, ha spiegato ieri sera la conduttrice di una trasmissione dell’emittente pubblica Rossiya 24. Con alle spalle, le riprese aeree dei bombardamenti diffuse dal ministero della difesa, la giornalista ha precisato che “ottobre è in genere un mese giusto per volare”, con cieli limpidi, venti deboli a 2,4 metri al secondo e pioggia scarsa, ogni dieci giorni. Durante questo mese, l’altitudine ottimale di volo è 3-5 chilometri.

“In queste condizioni meteo, gli aerei possono tuffarsi sotto le nubi e condurre raid efficaci su obiettivi a terra e tornare a quote più elevate solo se entra in azione la contraerea”, ha spiegato. L’unico rischio è rappresentato dalle tempeste di sabbia che tuttavia a ottobre sono un fenomeno raro. E conclude dicendo “Si prevedono quindi condizioni ideali missioni militari per tutto il resto del mese, ha concluso”.

Native

Articoli correlati