Sky presenta la nuova stagione: talent show e serie tv | Giornale dello Spettacolo
Top

Sky presenta la nuova stagione: talent show e serie tv

Claudio Bisio condurrà un nuovo programma comico-satirico, mentre la star di Violetta, Lodovica Comello, sarà alla conduzione di Italia's got Talent.

Sky presenta la nuova stagione: talent show e serie tv
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Settembre 2015 - 10.33


ATF

Ieri sera, 15 settembre 2015, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, Sky Italia ha presentato la sua nuova stagione televisiva. Sul red carpet hanno sfilato una parata di stelle della tv, del cinema e dello sport che hanno potuto scoprire in anteprima tutto ciò che il network di canali di Rupert Murdoch proporrà all’Italia tra l’autunno 2015 e la primavera del 2016. La prima grande novità? Claudio Bisio alla conduzione di un programma tutto suo.

Lo showman, passato a Sky in veste di giudice di Italia’s Got Talent, adesso realizzerà una trasmissione (titolo provvisorio Comedy Challenge) per scovare nuovi comici: sul web, nei bar, nei posti più impensabili. Si tratta di una sorta di nuovo Zelig, con il conduttore-spalla a fianco ai concorrenti-comici.

Alla presentazione della programmazione, Claudio Bisio ha detto: “Proviamo a vedere se c’è ancora spazio per un programma di comicità, si dice che ormai il genere sia logoro. Secondo me Zelig è entrato in crisi per mancanza di rinnovamento: avevo chiesto a Mediaset che venisse cambiato ma mi è stato risposto che è come la Nutella, la formula non può mutare. Così ho deciso di tentare di farlo qui, a Sky”.

Nonostante sia stata presentata solo ieri, la nuova stagione di Sky è già iniziata: X Factor, che da ottobre vedrà anche Aurora Ramazzotti per il daily, e a Dicembre ci sarà Masterchef. Il programma di cucina avrà un nuovo personaggio quest’anno, lo chef, già famoso in tv, Antonino Cannavacciuolo,che si unirà al trio stellare e perfido Cracco-Barbieri-Bastianich.

Non mancherà la versione baby del programma: Junior Masterchef con Barbieri, Alessandro Borghese e la new entry Gennaro Esposito, chef napoletano pluristellato.

Cambia conduttore anche Italia’s got talent: la padrona di casa sarà Lodovica Comello, nota per il suo ruolo in Violetta: “«Per me è un’occasione per affrontare un pubblico più grande rispetto a quello delle teenager. Il mio modello? Michelle Hunziker”.
La giuria, invece, è stata confermata: Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli.

Novità anche per le serie tv, con tre grandi novità: Mick Jagger, Martin Scorsese e Terence Winter, ideatore dei Soprano.
Scorsese e Jagger avevano già collaborato nel docufilm Shine a light dei Rolling Stones.
Ci sarà anche Vinyl nel pacchetto Sky: la nuova serie evento HBO, ambientata nella New York degli anni Settanta, andrà in onda su Sky Atlantic a inizio 2016.
Vinyl racconta le vicende del boss di un’etichetta discografica, Richie Finestra, ai principi del punk e della disco proprio nella grande mela.

In cantiere c’è ovviamente anche The Young Pope, l’attesa serie televisiva scritta e diretta da Paolo Sorrentino con Jude Law. Tra i debutti: il 14 ottobre Aquarius, serie d’atmosfera hippy che ripercorre l’oscura vita di Charles Manson e il 13 novembre The Last Panthers ispirata alla banda Pink Panthers responsabile di una serie di audaci furti.
Tra le conferme: In Treatment, che vede Sergio Castellitto psicoterapeuta, Fargo, la pluripremiata produzione dei fratelli Coen, la francese Les Revenants. Ma anche le stagioni successive di House of Cards, Master of Sex , l’attesissima Gomorra, prevista per la prossima primavera, il Trono di spade , Sylicon Valley. Su Fox sono state confermate: Walking Dead, The Whispers, Grey’s Anatomy, Homeland e tutti i classici del canale.

Native

Articoli correlati