Top

Twitter celebra Lady Oscar: è morta il 14 luglio 1789

Il 14 luglio 1789, giorno della presa della Bastiglia, moriva Lady Oscar: i fan ricordano il drammatico evento su Twitter.

Twitter celebra Lady Oscar: è morta il 14 luglio 1789

GdS Modifica articolo

14 Luglio 2015 - 10.33


Preroll

Il 14 luglio 1789 moriva Lady Oscar. I fan del celebre manga di Riyoko Ikeda, trasposto anche in una celebre serie anime, trasmessa dal 1982, hanno voluto ricordare su twitter quei drammatici momenti, tanto che il nome della protagonista è subito diventato trend sul social network.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Nell’ultima puntata (ultime pagine del manga), infatti, Lady Oscar, innamorata di André, si schiera dalla parte del popolo, a cui appartiene il suo amato, e dice addio alla regina Maria Antonietta. Il giorno prima dell’inizio della Rivoluzione francese, André è colpito da una pallottola vagante, mentre Oscar, già debilitata dai primi sintomi della tisi, muore durante i tumulti dell’assalto alla Bastiglia.

Middle placement Mobile




!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile