Celentano boccia l'Eurovision: 'Preferisco Amici di Maria De Filippi' | Giornale dello Spettacolo
Top

Celentano boccia l'Eurovision: 'Preferisco Amici di Maria De Filippi'

Il molleggiato ha scritto un post sul suo blog in cui ha spiegato: 'Più che un festival è un’esposizione al padiglione delle luci, meglio Amici della brava De Filippi'.

Celentano boccia l'Eurovision: 'Preferisco Amici di Maria De Filippi'
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Maggio 2015 - 09.58


ATF

Adriano Celentano ha bocciato l’Eurovision Song Contest: con un lunghissimo post, apparso sul suo blog, il Molleggiato ha spiegato le ragioni del suo no alla manifestazione: “Sabato sera, casualmente, ho visto l’Eurofestival. 27 cantanti e un pubblico, (specie quello a casa) severamente punito dall’accecante bombardamento delle luci. Dei 27 in gara ne ricordi due, tre al massimo, ma solo per pochi minuti e subito dimenticati dall’inutile e inopportuno intervento dei due presentatori italiani che, commentavano senza un attimo di sosta, ciò che musicalmente non ci facevano sentire. In particolare Martin Grubinger che per il suo talento è definito il Mozart delle percussioni”.

Il cantante ha aggiunto: “Va sottolineato che la colpa non è dei due simpatici Federico Russo e Valentina Correani, ottimi Conduttori dell’accattivante programma ‘The voice’, ma della sciagurata Rai che, pensando di dare ritmo alla trasmissione, ha imposto ai due bravi di parlare sopra la MUSICA. Più che un festival è sembrato un’esposizione al padiglione delle luci”.

Celentano ha poi voluto eloggiare Amici di Maria De Filippi, programma tv che, nonostante qualche pecca, è per Celentano superiore all’Eurovision: “E così, abbagliato dai quei lampi di guerra, ho cambiato canale e ho visto ‘Amici’. Bella trasmissione! Brava Maria! Peccato che nelle coreografie il regista riprende tutto e tutti, tranne le due eccellenti Virginia e Klaudia”.

Native

Articoli correlati