Otto personaggi dei Simpson rimarranno, nella versione originale, senza la loro storica voce: il doppiatore americano Harry Shearer ha infatti annunciato su Twitter che smetterà di interpretare Ned Flanders, Montgomery Burns, il preside Skinner, Smithers, il reverendo Lovejoy, l’autista dello scuolabus Otto, il mezzobusto Kent Brockman, il dottor Hibbert, l’attore Rainier Wolfcastle, lo psicologo Marvin Monroe e Lenny.
Secondo alcune indiscrezioni, l’abbandono sarebbe legato a motivi economici e al desiderio di Shearer di “fare altro”, di cominciare a doppiare altri personaggi e non solo i Simpson, “come successo fino ad oggi”, ha spiegato ai fan delusi. Sempre secondo i media americani il doppiatore non avrebbe trovato un accordo con la Fox per le stagioni 27 e 28, ordinate all’inizio del mese di maggio.
“Lo show andrà avanti”, ha comunque precisato il produttore James L. Brooks. Spesso è capitato che alla morte del doppiato, il personaggio scomparisse dallo show: come è recentemente successo con Edna Caprapall (la maestra di Bart), che non è più apparsa in nessun episodio dopo la scomparsa di Marcia Wallace. Il caso di Shearer però è diverso, i tanti personaggi saranno sicuramente assegnati ad altri doppiatori.