Il gran finale di Italia’s got talent sarà trasmesso in chiaro anche su Cielo (Dtt 26, Sky 126, TivùSat 19). Venerdì 8 maggio 2015 ed, eccezionalmente, lunedì 11 maggio dalle 21.10 andranno in onda le due semifinali dello show targato Sky Uno che incoronerà il vincitore assoluto tra gli oltre 15 mila aspiranti talenti che si sono presentati ai casting.
Mentre, giovedì 14 maggio 2015 dalle 21.10 in contemporanea con Sky Uno, andrà in onda la finalissima. Per la prima volta anche il pubblico di Cielo potrà votare e scegliere chi merita di vincere i 100 mila euro in palio e la possibilità di esibirsi al “V Theater” di Las Vegas.
Un parterre da grandi occasioni per questa finale, che ospiterà il creatore del format – oltre che di X Factor – Simon Cowell che, per la prima volta, farà visita ad uno dei suoi show all’estero. Non solo, sul palco della Got Talent Arena si alterneranno i 12 finalisti e la conduttrice Vanessa Incontrada, mentre al tavolo della giuria ritroviamo il dream team composto da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Ma il protagonista indiscusso della serata sarà il pubblico da casa, che tramite il televoto sarà determinante per eleggere la star di Italia’s Got Talent.