Il 13 aprile in onda la quinta stagione de Il trono di spade | Giornale dello Spettacolo
Top

Il 13 aprile in onda la quinta stagione de Il trono di spade

Nella notte tra domani e il 13 aprile, arriva la quinta stagione della serie fantasy diventata fenomeno di culto in tutto il mondo, spopolando in oltre 30 paesi.

Il 13 aprile in onda la quinta stagione de Il trono di spade
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Aprile 2015 - 16.26


ATF

La serie kolossal da 6 milioni di dollari a episodio, nata dal grande successo internazionale del ciclo di romanzi best-seller “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin, tradotti in più di 20 lingue, 14 Emmy vinti è stata girata a Belfast (Irlanda del Nord), in Croazia a Dubrovnik e a Osuna in Spagna. Oltre all’italo americana Rosabell Laurenti Sellers , altri due nuovi personaggi che interpreteranno le altre due figlie illegittime di Oberyn: Nymeria Sand, che avrà il volto di Jessica Henwick, colta e pericolosissima, e la maggiore Obara Sand interpretata da Keisha Castle-Hughes.

Il nuovo capitolo si apre con un vuoto di potere che i protagonisti di Westeros ed Essos cercheranno di colmare: per gli appassionati del Trono di Spade l’attesa sta per finire. Nella notte tra domani e il 13 aprile, in contemporanea con gli Stati Uniti, su Sky Atlantic Hd arriva la quinta stagione della serie fantasy diventata fenomeno di culto in tutto il mondo, spopolando oltre che in Italia in oltre 30 paesi.

Gli attori poi sono legati per contratto al silenzio e così dal suo debutto nel 2011 ad oggi, Game of Thrones (questo il titolo originario, Got nell’abbreviazione da addicted) tiene sulle corde il suo pubblico.

E così accade anche per la quinta stagione che dopo il debutto in lingua originale sottotitolata nella notte tra il 12 e il 13 aprile (in replica alle 22.10 la sera del 13) continuerà ad andare in onda su Sky Atlantic HD tutti i lunedì alle 21.10 (con l’episodio in italiano seguito da quello nuovo in lingua originale). Tra le novità la partecipazione di un’italiana nel cast, l’italo americana Rosabell Laurenti Sellers (Gli Equilibristi e I nostri ragazzi di Ivano De Matteo e ora Maraviglioso Boccaccio dei Taviani), diciottenne di madre americana e padre italiano, che vestirà i panni di Tyene Sand, la figlia del Principe Oberyn Martell e del suo ultimo amore, Ellaria Sand. A dispetto del suo aspetto grazioso Tyene sarà molto pericolosa.

La nuova stagione porterà sin da subito gli spettatori nel vivo delle vicende per la conquista del trono con intrecci narrativi sorprendenti. Gli autori David Benioff e D.B. Weiss hanno sempre dichiarato che le strade di diversi personaggi, fino ad ora mai incontratisi, si incroceranno generando così svolte nella trama. Quel che si sa ufficialmente è questo: al Castello Nero, Jon Snow si sforza di conciliare le richieste dei Guardiani della Notte con quelle del nuovo arrivato Stannis Baratheon che si proclama re legittimo di Westeros. Nel frattempo, Cersei cerca in ogni modo di rimanere aggrappata al potere di Approdo del Re minacciato dal casato dei Tyrell e dall’ascesa di un nuovo gruppo religioso guidato dall’enigmatico High Sparrow, mentre Jaime si imbarca in una missione segreta.

Dall’altra parte del Mare Stretto, Arya parte alla ricerca di un vecchio amico mentre Tyrion, scappato dalla prigione, trova una nuova causa per cui combattere. E mentre il pericolo incombe su Meereen, Daenerys Targaryen si rende conto che la sua debole influenza sulla città richiede alcuni duri sacrifici. Questa stagione regalerà al pubblico delle scene ancora più esplosive, mentre la promessa che “l’inverno sta arrivando” diventerà più inquietante che mai.

Particolarmente attesa in questa stagione è la scena di nudo della perfida Cersei Lannister (Lena Headey), pubblicamente umiliata da Alto Septon (Jonathan Pryce), che la costringerà a rimanere completamente nuda in chiesa. Una scena diventata un vero e proprio “caso” già prima di andare in onda, rischiando di non essere girata perchè le riprese erano inizialmente previste nella chiesa di Dubrovnik, ma la produzione ha poi optato per un compromesso, meno “blasfemo”, facendo camminare Cersei nuda per le strade della città senza farla entrare svestita in chiesa, richiedendo così un sontuoso servizio d’ordine per “proteggere” la scena.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati