Salini Impregilo porta tutti i media a Panama, ma Rainews si mette l'esclusiva | Giornale dello Spettacolo
Top

Salini Impregilo porta tutti i media a Panama, ma Rainews si mette l'esclusiva

Carovana di giornalisti in visita a Panama a spesa dell'impresa. Ma la All News della Maggioni la chiama esclusiva.[Vittoria Muller]

Salini Impregilo porta tutti i media a Panama, ma Rainews si mette l'esclusiva
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Marzo 2015 - 11.56


ATF
di Vittoria Muller

La trasferta è quella d’altri tempi, il viaggio in business, l’ospitalità da nababbo, in camera non manca niente, e tornando a casa nel pacchetto c’è pure Las Vegas. A Panama, ospiti di Salini-Impregilo fiera di mostrare mostrare i lavori di avanzamento per il nuovo canale di Panama, ci sono tutti o quasi. Trasferta ricca per il giornalismo italiano, paga un colosso come Salini-Impregilo. Folta, come in tempi dimenticati, anche la pattuglia, o meglio il battaglione, RAI. Non può mancare Rainews24 che dal Salone del Mobile a Panama non ne lascia una. E il servizio sulla missione dorata a Panama sul canale all news della Maggioni diventa “esclusiva”. Così dice, infatti, la scritta in bella vista all’angolo della tv. Ora, a parte la discutibile carovana di giornalisti, e di giornalisti RAI al seguito di Salini Impregilo ( ma Gubitosi non tuonava contro le maxi trasferte e le trasferte “offerte”, sicuro che siano da prendere a scatola chiusa ? ) è necessario che qualcuno chiami in aula quelli di Rainews24 e dica loro cos’è una “esclusiva” nel giornalismo..Può servire da ripasso o essere una bella, prima lezione…Archiviata l’esclusiva di Rainews24, che invitiamo ad usare la “pecetta” con parsimonia, ed archiviata Panama con appendice di Las Vegas, in Rai resta il tema delle trasferte. C’è in piedi il caso “Expo”, la struttura Rai che si occupa dell’evento di Milano e che è di stanza a Roma. Pare che sia stato calcolato che, alla fine, il costo delle trasferte sarà di 2 milioni di lire. Ma Gubitosi non aveva fatto dei tagli alla spesa un suo cavallo di battaglia?

Per chiudere, quanti giornalisti Rai sono andati al Vinitaly di Verona? Pare che la pattuglia più agguerrita sia stata quella del Tg2, direttore e vice direttore in testa. E’ vero che al tg2 c’è qualcuno che si dice sommellier prestato al giornalismo, ma forse, alla fine, fatti i conti alla Rai dovrebbero accorgersi che si è esagerato…nel bere. Comunque, ora sul vino italiano adesso sappiamo tutto, o quasi. Anche che i non vedenti sono privilegiati nell’approccio col vino, stando ad un servizio di Costume e Società dell’inebriante Tg2. Cin cin!

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati