Sanremo: ricomincia la gara tra i Big | Giornale dello Spettacolo
Top

Sanremo: ricomincia la gara tra i Big

Dopo la parentesi della terza serata, eliminazione di 4 Big. Stasera si scoprirà anche il vincitore della categoria Nuove Proposte.

Sanremo: ricomincia la gara tra i Big
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Febbraio 2015 - 16.55


ATF

Stasera, 13 febbraio 2015, andrà in onda su Rai1 la quarta puntata del Festival di Sanremo. Dei 20 Campioni in gara, quattro saranno eliminati e non potranno partecipare alla finale di domani sera. Già otto big sono a rischio, dopo le votazioni delle prime due serate della kermesse: Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno, Anna Tatangelo, Alex Britti, Gianluca Grignani, Lara Fabian e il duo Grazia Di Michele-Mauro Coruzzi.

Salvi per il momento sono: Il Volo, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Marco Masini, Raf, Nina Zilli, i Dear Jack, Malika Ayane, Chiara, Nesli, Annalisa e Nek. Non sono state però rese note le posizioni in classifica, venute fuori dal giudizio espresso dal televoto (che ha inciso per il 50%) e dalla sala stampa (per il restante 50%). Stasera però tutto potrebbe essere capovolto, perché entrano in gioco altre giurie: quella di esperti e quella demoscopica, che vanno ad aggiungersi al televoto. Il giudizio espresso martedì e mercoledì sarà comunque tenuto in considerazione, ma la dotazione a disposizione di ciascuno dei 20 artisti campioni varrà solo per il 25% di quella ottenuta nella serata in cui si sono esibiti. Domani invece si ripartirà da zero: i 16 finalisti saranno tutti allo stesso livello.


Raf ha la bronchite, ma canterà.
Raf ha la bronchite ma stasera sarà comunque in gara con gli altri Big. Lo ha detto Carlo Conti in conferenza stampa. Il presentatore ha spiegato che l’artista ha da giorni una forte tosse che lo condiziona, al punto da rendere necessario anche un controllo in ospedale dove i medici gli hanno prescritto una cura adeguata.


Stasera si scoprirà il vincitore delle nuove proposte.
Con le semifinali e la finale, stasera i telespettatori conosceranno il primo vincitore di Sanremo, quello della categoria nuove proposte. Amara, con il brano “Credo”, sfiderà in semifinale i Kutso con “Elisa”; Enrico Nigiotti, con il brano “Qualcosa da decidere”, dovrà battere Giovanni Caccamo che canterà “Ritornerò da te”. I vincitori delle due semifinali, che andranno in onda nella fascia oraria di Sanremo Start, si affronteranno nella finale, in programma alle 23.

Native

Articoli correlati