Addio all'autrice australiana di Uccelli di rovo | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio all'autrice australiana di Uccelli di rovo

Colleen McCullough, soprannonimata la regina di 'Uccelli di Rovo' romanzo che ha venduto oltre 30 milioni di copie, è morta nell'isola di Norfolk.

Addio all'autrice australiana di Uccelli di rovo
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Gennaio 2015 - 12.08


ATF

Si è spenta all’età di 77 anni la scrittrice australiana Colleen McCullough, diventata celebre in tutto il mondo per il bestseller “Uccelli di rovo”. L’autrice è morta ieri, 28 gennaio 2015, in ospedale della piccola isola di Norfolk, nell’oceano tra l’Australia e la Nuova Zelanda, dove abitava dal 1988. Colleen McCullough soffriva da tempo: era diventata cieca a causa di una forma degenerativa maculare, diagnostica nel 2004, e da tempo viveva su una sedia a rotelle. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal “Sydney Morning Herald”.

Nel corso della sua carriera, la scrittrice ha pubblicato 25 romanzi: il suo libro più famoso, che ha venduto oltre 30 milioni di copie e che le valse il soprannone di “La regina di Uccelli di rovo”, uscrì nel 1978 e nel 1983 venne tratta la popolare miniserie tv con Richard Chamberlain e Rachel Ward. Il romanzo – così come l’omonimo show televisivo – racconta la storia della famiglia australiana dei Cleary, dai primi del ‘900 e l’intensa storia d’amore proibita tra la giovane Maggie e il reverendo Ralph de Bricassart.

Tra le altre opere ha scritto “La morte in più”, “Cleopatra”, “Come la madre” e “L’indipendenza della signorina Bennet”.

Native

Articoli correlati