RaiNews24 celebra il successo ma i numeri non tornano | Giornale dello Spettacolo
Top

RaiNews24 celebra il successo ma i numeri non tornano

Il canale All news ha festeggiato i dati di ascolto affermando di aver registrato il 2% di share. Ma i rilevamenti ufficiali smentiscono questo risultato.

RaiNews24 celebra il successo ma i numeri non tornano
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Gennaio 2015 - 07.51


ATF

Rai News24, il giorno dopo i tragici avvenimenti di Parigi, ha esultato in un comunicato affermando di aver raggiunto ascolti “storici”: il 2% di share. Ma è vero? Secondo i rilevamenti ufficiali in possesso di Globalist, la percentuale di ascolti è inferiore a quella annunciata dal canale all news, si parla infatti dell’1,215%. Si tratta di circa lo 0,8% in meno.

Il comunicato della rete recita che il canale “ha seguito minuto per minuto l’evolversi della situazione parigina con ascolti medi superiori al 2 per cento di share. Il picco è stato registrato alle 17.25 con uno share del 3,1 per cento e con più di 420mila telespettatori. Buoni i risultati conseguiti dal sito internet Rainews.it che ha seguito con massima attenzione e continui aggiornamenti la situazione nella capitale francese”. Che senso ha gonfiare i dati quando per il canale all news anche l’1,2% è un grande successo? Va detto che Rai News24 ha ascolti molto bassi, come conferma anche il picco del 19 ottobre del 2014 quando la rete registrò il dato preoccupante dello 0,32.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati