Oltre dieci milioni di telespettatori ieri sera, 16 dicembre 2014, hanno seguito la seconda e ultima puntata speciale della trasmissione di Roberto Benigni, andata in onda su Rai Uno, “I dieci comandamenti”. Incollati allo schermo sul primo canale di viale Mazzini sono stati, in media, 10.266.000 telespettatori, con share del 38,32%.
In controtendenza con ciò che succede si solito nel mondo della tv, quando la seconda puntata subisce un calo quasi fisiologico negli ascolti, l’attore premio Oscar è riuscito ad incremetere di 1.160.000 spettatori e di far impennare lo share di ben cinque punti percentuali, sorprendendo soprattutto i dirigenti della Rai. Rai1 infatti è stata la rete che ieri ha fatto registrare lo share più alto nell’arco delle 24 ore (23,09%), staccando Canale5 di quasi otto punti in percentuale.
Nella consueta sfida tra i talk show del martedì sera “Ballarò” ha realizzato un 1.470.000 telespettatori e il 4,31% di share, mentre “diMartedì” ha registrato 876.000 spettatori ed il 3,88%.