"Deluso da Report". Lo sfogo del capo ufficio stampa di Zingaretti | Giornale dello Spettacolo
Top

"Deluso da Report". Lo sfogo del capo ufficio stampa di Zingaretti

Emanuele Lanfranchi torna sul servizio sui bandi per dirigenti esterni in onda domani. Su Facebook la telefonata a Giorgio Mottola, giornalista della trasmissione tv.

"Deluso da Report". Lo sfogo del capo ufficio stampa di Zingaretti
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Dicembre 2014 - 18.12


ATF

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

di Cla.Bel.

“Siamo rimasti delusi da Report”. A parlare è Emanuele Lanfranchi, capo ufficio stampa del presidente Nicola Zingaretti. Nel mezzo la puntata di domani in onda su Report, dove si parlerà dei bandi dei dirigenti esterni dove – argomenta la trasmissione – i vincitori sono noti già prima della loro conclusione.

“Voglio bene e apprezzo Report – scrive Lanfranchi su Facebook – è una trasmissione che rispetto fatta da giornalisti che stimo. Un programma che fa della legalità e della correttezza una bandiera. Per questo vedendo il trailer della puntata che andrà in onda domani sera sono rimasto deluso. Sì perché appare evidente che Giorgio Mottola, il giornalista che aveva chiesto l’intervista a Zingaretti sui risparmi raggiunti, ha preferito tagliare totalmente quella parte affrontando esclusivamente la questione dei dirigenti esterni. Stamattina ho chiamato il giornalista per avere spiegazioni. Ha confermato il mio sospetto (come potrete sentire dalla telefonata (integrale) che ho registrato e pubblicato)ossia che della parte “positiva” non ci sarà traccia nella puntata di domani. Io spero che la Gabanelli invece inserisca quella parte di intervista in cui Zingaretti racconta dei risultati raggiunti dalla nuova squadra di governo, del miliardo di tagli agli sprechi, del taglio di 500 poltrone e della riduzione delle società, del taglio dei vitalizi e delle tante persone a cui questi interventi hanno dato fastidio. Lo spero perché voglio continuare a credere che Report sia una trasmissione corretta, equilibrata e soprattutto giusta”.

Native

Articoli correlati