La cagnolina di Lord Grantham (Hugh Bonneville), protagonista al pari degli attori umani della serie “Downton Abbey”, potrebbe presto essere eliminata dal cast. Il motivo? Il suo nome: Isis. L’omonimia con il gruppo jihadista potrebbe “stroncare” la carriera della bestiola, anche se il responsabile del canale che trasmette la serie televisiva, Itv, ha sottolinato che il nome è solo una “sfortunata coincidenza”.
Isis è nel cast di “Downton Abbey” dalla seconda stagione e deve il suo nome alla divinità egiziana Iside: purtroppo però la storia recente ha attribuito quel nome all’organizzazione terroristica e, considerando i recenti casi di decapitazione di cittadini inglesi, a Itv si è pensato bene di non ricordare nello show la minaccia jihadista.
Gli sceneggiatori della serie tv si sono comunque riservati una settimana per decidere o meno se far morire Isis. Nell’ultimo episodio infatti la cagnolina, ancora viva, sta male perché ha mangiato qualcosa che non le ha fatto bene. Certo è che il dialogo tra Lord Grantham e la moglie non lascia presagire nulla di buono.