Isis il cane di Downton Abbey, fatto fuori dal cast per il suo nome | Giornale dello Spettacolo
Top

Isis il cane di Downton Abbey, fatto fuori dal cast per il suo nome

Nonostante sia stata chiamata così in omaggio alla divinità egiziana Iside, il nome al momento richiama alla memoria degli inglesi solo i jihadisti.

Isis il cane di Downton Abbey, fatto fuori dal cast per il suo nome
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Ottobre 2014 - 15.31


ATF

La cagnolina di Lord Grantham (Hugh Bonneville), protagonista al pari degli attori umani della serie “Downton Abbey”, potrebbe presto essere eliminata dal cast. Il motivo? Il suo nome: Isis. L’omonimia con il gruppo jihadista potrebbe “stroncare” la carriera della bestiola, anche se il responsabile del canale che trasmette la serie televisiva, Itv, ha sottolinato che il nome è solo una “sfortunata coincidenza”.

Isis è nel cast di “Downton Abbey” dalla seconda stagione e deve il suo nome alla divinità egiziana Iside: purtroppo però la storia recente ha attribuito quel nome all’organizzazione terroristica e, considerando i recenti casi di decapitazione di cittadini inglesi, a Itv si è pensato bene di non ricordare nello show la minaccia jihadista.

Gli sceneggiatori della serie tv si sono comunque riservati una settimana per decidere o meno se far morire Isis. Nell’ultimo episodio infatti la cagnolina, ancora viva, sta male perché ha mangiato qualcosa che non le ha fatto bene. Certo è che il dialogo tra Lord Grantham e la moglie non lascia presagire nulla di buono.

Native

Articoli correlati