Downtown Abbey fa beneficienza con una gaffe | Giornale dello Spettacolo
Top

Downtown Abbey fa beneficienza con una gaffe

Durante le riprese della popolare serie tv era stata fotografata una bottiglia d'acqua moderna sul set. Adesso il cast promuove la causa di WaterAid.

Downtown Abbey fa beneficienza con una gaffe
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Agosto 2014 - 18.03


ATF

Dopo il caso della bottiglia moderna d’acqua fotografata durante le riprese di Downton Abbey, il cast della serie tv ha deciso di approfittare dell’interesse creato per promuovere il lavoro della ong internazionale WaterAid che si occupa di migliorare l’accesso all’acqua sicura e all’igiene.

Gli attori, colti in flagrante, posano sorridenti con una bottiglia di plastica. Sotto una didascalia che dice: “Se vi piace la foto, donate online o inviate un messaggio a WATER allo 70007 per aiutarci ad ottenere acqua pulita e bagni sicuri per le comunità più povere del mondo”.

Nei giorni scorsi, la produzione di Downton Abbey ha diffuso una foto di scena della quinta stagione, con Hugh Bonneville e Laura Carmichael, nei costumi d’epoca del Conte di Grantham e di Lady Edith, davanti a un camino sul quale spunta una bottiglia di epoca chiaramente moderna: una gaffe rimbalzata sui siti di tutto il mondo.

“Dopo aver visto la reazione causata dalla foto, il cast e la produzione hanno pensato di indirizzare l’attenzione verso un argomento come l’acqua. La speranza è che, posando per questa foto, riescano a sensibilizzare l’opinione pubblica e ad ampliare il lavoro di WaterAid”, ha detto un portavoce della produzione.

Native

Articoli correlati