Su Sky Cinema Max è la Bond week | Giornale dello Spettacolo
Top

Su Sky Cinema Max è la Bond week

Il canale di Sky rende omaggio a Ian Fleming nel 50esimo anniversario della sua morte con una settimana dedicata ai film di James Bond.

Su Sky Cinema Max è la Bond week
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Agosto 2014 - 12.54


ATF

Il 12 agosto sarà il 50esimo anniversario della morte di Ian Fleming: per l’occasione e in attesa dell’arrivo di Fleming – Essere James Bond, la mini-serie in prima tv in onda su Sky Atlantic HD dal 2 settembre, Sky Cinema Max HD dedica un’intera settimana a colui che creò la figura dell’agente segreto piu’ famoso al mondo.

La settimana prevede l’intera programmazione del palinsesto completamente incentrata sull’eroe del cinema d’avventura e di spionaggio, proponendo una maratona di film dedicati a 007. James Bond nasce come personaggio letterario di fama mondiale, grazie alla penna di Ian Fleming, e la sua trasposizione cinematografica prende il testimone del successo. Grazie agli attori di alto calibro che hanno interpretato l’agente segreto con licenza di uccidere, infatti, la saga è diventata sin da subito parte integrante della nostra cultura, tanto da ispirare ancora oggi i registi di tutto il mondo.

Fleming ha immaginato il suo agente in situazioni pericolose, in paesaggi da sogno e con donne meravigliose. La trasposizione cinematografica aggiunge adrenalina, presentando l’agente all’interno di complicate avventure: grazie a fantascientifiche attrezzature, con l’aiuto dell’immancabile Bond Girl e del suo impeccabile fascino, James Bond sarà chiamato ad affrontare i più complicati intrighi internazionali senza perdere mai l’eleganza che da sempre lo caratterizza.

Inoltre, il successo dei film di 007 va di pari passo col successo degli interpreti. Molti sono stati gli attori che hanno dato il volto all’agente segreto, aggiungendo di volta in volta caratterizzazioni sempre più affascinanti. Ad aprire le danze sarà Sean Connery con Agente segreto – Licenza di uccidere: il suo grande fascino ha ammaliato gli spettatori di tutto il mondo, diventando un punto di riferimento per i successivi interpreti. Dopo l’ultimo film da lui interpretato, Vivi e lascia morire, la rassegna presenta il James Bond di George Lazenby (Al servizio segreto di sua Maestà), quello di Roger Moore (da Vivi e lascia morire a Bersaglio mobile) passando poi a Timothy Dalton (007 – Vendetta privata). E’ pero’ con Pierce Brosnan (Goldeneye, 007 – Il domani non muore mai, 007 – Il mondo non basta e 007 – La morte puo’ attendere) che l’eredità di Connery viene raccolta: ai suoi quattro film sono dedicate le prime serate dal 13 al 15 agosto. Infine Daniel Craig: l’attore è interprete degli ultimi capitoli usciti della saga, tra cui le prime serate del 16 e 17 agosto dedicate a Casino’ Royale e Quantum of solace.

Native

Articoli correlati