Ballarò: Massimo Giannini scelto come presentatore | Giornale dello Spettacolo
Top

Ballarò: Massimo Giannini scelto come presentatore

Il prossimo anno la trasmissione sarà condotta dal vice direttore di Repubblica, che lascia il quotidiano, per prendere il posto di Giovanni Floris su Rai 3.

Ballarò: Massimo Giannini scelto come presentatore
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Agosto 2014 - 12.30


ATF

Dopo alcune settimane di indiscrezioni, è stato annunciato il nome del nuovo conduttore di “Ballarò”. Si tratta di Massimo Giannini, vice direttore di Repubblica, che lascia il suo ruolo al quotidiano di Largo Fochetti, per debuttare alla conduzione di un programma televisivo, raccogliendo l’eredità lasciata da Giovanni Floris. Giannini ha firmato un contratto biennale con la Rai e Francesco Borgonovo di Libero ha infranto la riservatezza dietro cui si è celata l’azienda, rivelando che il contratto si assesterebbe sui 400/450 mila euro lordi annui.

Il nuovo “Ballarò” sarà un format nuovo, con meno parole e meno opinionismo. Il programma manterrà nome e stesso giorno e orario di programmazione, ma cambierà stile e argomenti trattati: con Giannini ci sarà più spazio per il giornalismo di inchiesta e l’approfondimento.

Il direttore di Rai 3, Andrea Vianello ha confermato la scelta del giornalista alla conduzione di Ballarò: “Sì, a condurre dal 16 settembre sarà Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica. Sono contentissimo per questa scelta. La Rai acquista una professionalità esterna di grande spessore e competenza. Un ottimo modo per affidare a mani sicure una trasmissione-marchio di Rai3”.

Native

Articoli correlati