Omaggio a Sir Alfred Hitchcock su Studio Universal | Giornale dello Spettacolo
Top

Omaggio a Sir Alfred Hitchcock su Studio Universal

In occasione dei 115 anni dalla nascita del regista, il canale tv manderà in onda la versione restaurata del film muto Il pensionante, del 1927.

Omaggio a Sir Alfred Hitchcock su Studio Universal
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Luglio 2014 - 17.40


ATF

Per celebrare i 115 anni dalla nascita del maestro del brivido Alfred Hitchcock (13 agosto 1899), Studio Universal ha organizzato una rassegna dedicata ai suoi più celebri capolavori introdotti dal più terrorizzante dei registi italiani, Dario Argento. Inoltre per il ciclo Lost & Found sarà mostrato per la prima volta in televisione la versione restaurata de “Il pensionante – Una storia della nebbia di Londra”, film muto del 1927, che il regista stesso considera il suo “primo vero film”. Il film, conosciuto anche con il nome de L’inquilino andrà in onda il 25 agosto 2014.

L’appuntamento con i film di Hitchcock sarà a partire dal 4 agosto 2014, ogni lunedì alle 21:15 con “Psycho” a cui seguiranno nei lunedì successivi di agosto: “Gli uccelli”, “Il sipario strappato” e “Topaz”.

Ad arricchire la programmazione di Studio Universal ci sarà anche il Focus esclusivo “Hitchcock e le donne” dedicato al rapporto del grande regista inglese con le donne e le attrici che hanno interpretato i suoi film, in onda prima del film. Da non perdere, infine, la maratona domenica 31 a partire dalle 09:35 fino alle 20:30.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati