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In vendita la società che produce Project Runway

La Weinstein Company sta valutando la possibilità di scindere la sua sezione televisiva.

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3 Luglio 2014 - 11.15


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La Weinstein Company valuterà l’opportunità di una possibile scissione della sua divisione televisiva nelle prossime quattro-sei settimane. Secondo una fonte vicina alla società, la compagnia la prossima settimana cercherà di avere investimenti da una banca alla conferenza di Allen & Co. nell Sun Valley, e prenderà seriamente in considerazione anche la vendita.

Secondo alcune fonti sono diversi i pretendenti che si sono avvicinati alla Weinstein Co. negli ultimi 3-4 mesi, ma l’azienda ha iniziato a considerare l’opzione negli ultimi 60 giorni, anche se l’azienda ha rifiutato di commentare.

Allo stato attuale, lo studio sta producendo 22 reality show, 7 spettacoli e ha un’altra serie di progetti in fase di sviluppo. L’ex capo della Miramax produzione, Meryl Poster, è ora presidente della divisione televisiva.

La maggior parte delle attività aziendali sono piccoli spettacoli che non hanno molto seguito. Anche se c’è stato un recente boom di acquisizioni da alcune società di produzione, tra cui Magico Elfi, 495 Productions e Left Field Pictures. Società che hanno beneficiato di produttori che potevano iniziare subito a produrre spettacoli.

La divisione televisiva è stata lanciata tre anni fa. Se Weinstein dovesse vendere la parte televisiva della società, sarebbero inclusi spettacoli come Mob Wives e Project Runway, quest’ultimo giunto alla sua 13esima stagione.

Weinstein si sta muovendo anche con Marco Polo, un dramma di arti marziali firmato Netflix e I Dieci Comandamenti della WGN America.

Alla fine del 2013, la società ha negoziato un accordo di prestito con l’Union Bank, che ha messo 370 milioni dollari a disposizione della Weinstein. Di questi 150 milioni di dollari, sono stati stanziati per la televisione.

Il New York Times è stato il primo a riportare la notizia della possibile vendita.

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