La serie televisiva Sherlock tornerà per una quarta stagione nel 2015, lo ha annunciato la BBC.
La nuova stagione sarà composta da una puntata speciale, e le riprese degli episodi inizieranno a gennaio del 2015.
Il co-creatore, scrittore e produttore Steven Moffat ha parlato del ritorno dello show: “Una puntata speciale, oltre a una nuova serie di tre episodi è un record! Certo, è troppo presto per dire quello che sta arrivando, ma siamo ragionevolmente fiduciosi che quello che accadrà a Sherlock, interpretato da Benedict Cumberbatch, e John, l’attore Martin Freeman, è l’ultima cosa che il pubblico si aspetta”.
Mark Gatiss, anche lui creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo ha aggiunto: “Finalmente la quarta serie”. E’ sempre stato speciale Sherlock, ma questa volta lo stiamo rendendo ancora di più speciale! Non solo nei tre episodi ci saranno Sherlock e John Watson in acque più profonde e più scure che mai, ma sono entusiasta di tornare per le nuove avventure”. Inoltre ha aggiunto: “C’è voluto un po’ per trovare le date per girare, il problema è stato perché nessuno degli attori nel frattempo era rimasto con le mani in mano. Fortunatamente però c’era la voglia e la buona volontà di tornare a lavorare insieme”.
Sherlock è stata scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, ed è ovviamente ispirata dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle.
Prodotto da Sue Virtute, i produttori esecutivi sono Beryl Vertue, Mark Gatiss e Steven Moffat per Hartswood Films, Bethan Jones per la BBC Cymru Wales e Rebecca Eaton per Masterpiece.
Le date ufficiali per il ritorno dello show per la BBC nel Regno Unito, e PBS negli Stati Uniti, devono ancora essere annunciate.
SCRIVI A:spettacolo@globalist.it