Sono stati svelati i palinsesti Mediaset per la prossima stagione: dall’autunno 2014, fino alla primavera del 2015. Pochissime saranno le novità per le reti del Biscione nell’immediato futuro. Il trend scelto anche per il prossimo anno dall’azienda di Cologno Monzese è quello ormai consolidato di affidarsi ai talent e ai reality show.
Le novità più interessanti riguardano Canale 5, dove debutterà la nuova “Isola dei famosi” che andrà in onda da gennaio 2015. Il reality show, acquistato dalla Rai, però è ancora privo di un conduttore. Sempre su Canale 5 andrà in onda un nuovo programma “Tu si que vales”, che sostituirà “Italia’s Got Talent”, che nel frattempo è emigrato su Sky Uno HD. Sono stati confermati anche per la prossima stagione tutti i programmi di Maria De Filippi , la quattordicesima edizione del “Grande Fratello”, “Zelig”, che sarà guidato da Michelle Hunziker e Rocco Papaleo, e “Scherzi a parte”, che sarà condotto da Paolo Bonolis.
Debutteranno invece su Italia Uno tre nuove produzioni: “The rising star”, un talent show musicale che sarò super-interattivo, con i telespettatori che decideranno le azioni dei concorrenti; “One Love”, programma che permetterà ai concorrenti di ricercare l’anima gemella; un nuovo talk show dedicato ai più giovani, “Centoventi”. Sempre su Italia Uno dovrebbe essere prodotti per il 2014-15 anche altri quattro format originali, ma non sono stati presentati ieri sera.
Il pomeriggio di Canale 5 inizierà con le solite soap opera Beautiful, Centovetrine e Il segreto, che tornerà anche la domenica in prime time. Confermati anche tutti i programmi contenitore della rete: Mattino, Pomeriggio Cinque Verissimo e Domenica Live.
Su Rete 4 si ritroveranno invece tutti i programmi di punta della passata stagione: Life: uomo e natura, Alive, Quinta colonna e Quarto grado.
Sul fronte della fiction tv sono state annunciate le nuove stagioni di “Squadra antimafia”, “I cesaroni”, “L’onore e il rispetto”, “Le tre rose di Eva” e Furore. Sono state svelate sempre ieri anche le nuove fiction: “Il bosco”, “Squadra mobile”, “Angeli”, “Solo per amore” e “Romeo e Giulietta”. Sempre di meno invece le anteprime cinematografice. Al momento in prima visione tv si vedranno: “Il grande Gatsby”, “Argo”, “Chiamami Francesco” e il film campione di incassi “Sole a catinelle”.
SCRIVI A:spettacolo@globalist.it