Top

L'indagine RadioTer: L'Italia ama la radio. Specialmente Radio Deejay

Semestre ampiamente positivo per le Radio del Gruppo Gedi: più 10 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016 per Radio Deejay.

L'indagine RadioTer: L'Italia ama la radio. Specialmente Radio Deejay

GdS

10 Novembre 2017 - 12.35


Preroll

E’ terminata l’indagine di RadioTer, con ben 60 mila interviste e la collaborazione di Gfk e Ipsos, in un periodo compreso tra il 4 maggio 2017 e il 9 ottobre 2017: ottimi risultati, comunque. La radio Italiana risulta in piena forma e vigore, con più di 35,5 milioni di ascoltatori giornalieri sopra i 14 anni d’età, in crescita rispetto al 2016.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il gruppo Gedi non ha di che lamentarsi: rispetto al 2016 radio Deejay guadagna un più 10% e torna sopra i 5 milioni di ascoltatori. A seguire, m20 raggiunge giornalmente ben 1,75 milioni (con un incremento dell’11%) e Radio Capital 1,64 milioni.

Middle placement Mobile

Radio Deejay supera i 5,23 milioni di ascoltatori nel giorno medio, mentre stabile è il dato del quarto d’ora medio (AQH) pari a 438 mila ascoltatori (molto rilevante, specialmente perché il semestre compreso prevedeva anche la pausa estiva).

Dynamic 1

Inoltre radio Deejay fa boom di presenze anche sui suoi social network, dove mantiene 2,2 milioni di followers su Fb, 2,4 milioni su Twitter e 385mila su Instagram: il sito internet ne conta 112mila (primato che lo fa rientrare tra le prime 100 posizioni dei websites italiani).

Il direttore di Deejay, Linus, ha commentato i risultati con il consueto umorismo: “Sapevamo già che sarebbe tornato Fiorello e gli abbiamo fatto trovare la casa piena di gente! Scherzi a parte sono molto felice per questo dato che ci riporta ampiamente sopra quota 5 milioni”.

Dynamic 2

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage