L'italia ama i classici: al botteghino, il secondo capitolo di Blade Runner regna indiscusso | Giornale dello Spettacolo
Top

L'italia ama i classici: al botteghino, il secondo capitolo di Blade Runner regna indiscusso

'Blade Runner 2049' domina incontrastato la classifica dei film più visti nel fine settimana con 1.118.958. euro di incasso

L'italia ama i classici: al botteghino, il secondo capitolo di Blade Runner regna indiscusso
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Ottobre 2017 - 18.02


ATF

Forse il primo Blade Runner non poteva essere definito un classico, quando inizialmente uscì al cinema. Eppure, non c’è voluto molto perché venisse considerato come tale ed entrasse a far parte della storia del cinema.

Ora, se è vero che l’Italia è la patria della classicità, ed ha un profondo amore per i fondamentali e poco per gli accessori, si può capire perché ‘Blade Runner 2049’ domina incontrastato la classifica dei film più visti nel fine settimana con 1.118.958. euro di incasso (3.819.037 euro in due settimane). Entra subito al secondo posto ‘L’uomo di neve’ di Tomas Alfredson con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, dalla serie bestseller del norvegese Jo Nesbo e incassa 900.001 euro.

Scivola al terzo posto il film di animazione ‘Emoji – Accendi le emozioni’ con complessivamente 2.597.357 euro e balza al quarto un altro film di animazione, ‘Lego Ninjago’ di Charlie Bean, terza avventura in “scala lego” ad arrivare al cinema, con 405.151. Tante le new entry, al quinto posto la comicità al femminile di ‘Nove lune e mezza’ di Michela Andreozzi con Claudia Gerini e Giorgio Pasotti che registra 381.831 euro.

Native

Articoli correlati