La quarta serata della 66esima edizione del Festival di Sanremo, con la [url”finale delle Nuove Proposte vinta da Francesco Gabbani”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=88335&typeb=0&sanremo-gabbani-vince-tra-le-nuove-proposte[/url], è stata vista da una media di 10 milioni 164 mila spettatori con il 47.81% di share. Un risultato superiore di oltre 300 mila spettatori a quello del 2015, quando la semifinale del festival (con finale dei giovani) fu seguita in media da 9 milioni 857 mila telespettatori, con un identico share, 47.81%.
Nel detaglio. La prima parte della quarta serata ha fatto segnare 12 milioni 201 mila spettatori pari al 46.05% di share, la seconda 6 milioni 414 mila con il 55.20%.
Media da record per le prime quattro serate. Da record finora la media dell’interno Sanremo: su quattro serate ha raccolto 10 milioni 607 mila telespettatori con il 48.73% di share, il “risultato più alto degli ultimi 11 anni”, ha scritto felice su Twitter il direttore di Rai1 Giancarlo Leone.