Il doodle di Google è per Perrault, papà di Cenerentola | Giornale dello Spettacolo
Top

Il doodle di Google è per Perrault, papà di Cenerentola

L'omaggio di Google a Charles Perrault con un doodle speciale a 338 anni dalla nascita. Ha scritto Cenerentola, la Bella Addormentata e il Gatto con gli stivali.

Il doodle di Google è per Perrault, papà di Cenerentola
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Gennaio 2016 - 09.39


ATF

Doodle di Google per ricordare Charles Doodle di Google per ricordare Charles Perrault, il papà di Cenerentola, la Bella addormentata nel Bosco, il Gatto con gli Stivali nel 338esimo anniversario dalla sua nascita.

Lo scrittore francese è noto per le sue celebri fiabe in versi e in prosa: da Cappuccetto Rosso a Pelle d’asino a Cenerentola, raccolte sotto il titolo di Histoires ou contes du temps passé, avec des moralitez (1697), ma più note col titolo di Contes de ma mère l’Oye. Esempio di stile conciso e classico, il loro fascino – come spiega anche l’enciclopedia Treccani – consiste nella naturalezza con cui Perrault racconta le storie più inverosimili riavvicinandosi alla semplicità delle favole mitologiche greche. I suoi Mémoires furono pubblicati nel 1759., il papà di Cenerentola, la Bella addormentata nel Bosco, il Gatto con gli Stivali nel 338esimo anniversario dalla sua nascita.

Lo scrittore francese è noto per le sue celebri fiabe in versi e in prosa: da Cappuccetto Rosso a Pelle d’asino a Cenerentola, raccolte sotto il titolo di Histoires ou contes du temps passé, avec des moralitez (1697), ma più note col titolo di Contes de ma mère l’Oye. Esempio di stile conciso e classico, il loro fascino – come spiega anche l’enciclopedia Treccani – consiste nella naturalezza con cui Perrault racconta le storie più inverosimili riavvicinandosi alla semplicità delle favole mitologiche greche. I suoi Mémoires furono pubblicati nel 1759.

Native

Articoli correlati