Top

Il doodle di Google è per Perrault, papà di Cenerentola

L'omaggio di Google a Charles Perrault con un doodle speciale a 338 anni dalla nascita. Ha scritto Cenerentola, la Bella Addormentata e il Gatto con gli stivali.

Il doodle di Google è per Perrault, papà di Cenerentola

GdS

12 Gennaio 2016 - 09.39


Preroll

Doodle di Google per ricordare Charles Doodle di Google per ricordare Charles Perrault, il papà di Cenerentola, la Bella addormentata nel Bosco, il Gatto con gli Stivali nel 338esimo anniversario dalla sua nascita.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Lo scrittore francese è noto per le sue celebri fiabe in versi e in prosa: da Cappuccetto Rosso a Pelle d’asino a Cenerentola, raccolte sotto il titolo di Histoires ou contes du temps passé, avec des moralitez (1697), ma più note col titolo di Contes de ma mère l’Oye. Esempio di stile conciso e classico, il loro fascino – come spiega anche l’enciclopedia Treccani – consiste nella naturalezza con cui Perrault racconta le storie più inverosimili riavvicinandosi alla semplicità delle favole mitologiche greche. I suoi Mémoires furono pubblicati nel 1759., il papà di Cenerentola, la Bella addormentata nel Bosco, il Gatto con gli Stivali nel 338esimo anniversario dalla sua nascita.

Middle placement Mobile

Dynamic 1

Lo scrittore francese è noto per le sue celebri fiabe in versi e in prosa: da Cappuccetto Rosso a Pelle d’asino a Cenerentola, raccolte sotto il titolo di Histoires ou contes du temps passé, avec des moralitez (1697), ma più note col titolo di Contes de ma mère l’Oye. Esempio di stile conciso e classico, il loro fascino – come spiega anche l’enciclopedia Treccani – consiste nella naturalezza con cui Perrault racconta le storie più inverosimili riavvicinandosi alla semplicità delle favole mitologiche greche. I suoi Mémoires furono pubblicati nel 1759.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage