Top

El Capitan: ecco il nuovo sistema operativo per Mac

Il nome è stato preso a prestito da una delle vette più famose del Parco nazionale di Yosemite, in California. In uscita dal 30 settembre 2015.

El Capitan: ecco il nuovo sistema operativo per Mac

GdS Modifica articolo

23 Settembre 2015 - 10.35


Preroll

Si chiama ‘El Capitan’ ed è atteso per il 30 settembre: è il nuovo sistema operativo per i computer Apple. Seguendo la filosofia degli ultimi aggiornamenti dell’azienda di Cupertino, anche questa nuova versione sarà gratuita.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Apple ha annunciato una migliore gestione delle finestre e il potenziamento della ricerca spotlight.

Middle placement Mobile

Ma perché questo nome bizzarro? ‘El Capitan’ è una delle vette più famose del Parco nazionale di Yosemite, in California, e questo sistema operativo rappresenta un miglioramento del precedente, l’OS X Yosemite.

Dynamic 1

Apple introdurrà un nuovo font per i testi, il ‘San Francisco’, più moderno e facile da leggere.

Tra le novità si attende la ‘Split View’ che servirà a posizionare le finestre di due app una accanto all’altra in modalità schermo intero. Inoltre la ricerca Spotlight genererà risultati per più argomenti, dal meteo ai video online.

Dynamic 2

Il nuovo sistema operativo dovrebbe anche migliorare le prestazioni generali del sistema, soprattutto per chi utilizza il computer per giocare o per lavorare con programmi che sfruttano a pieno le risorse del computer.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile