Sfruttando la banda larga, Open Sky ha messo a punto un nuovo servizio che dà la possibilità ai cinema di aprirsi ad una nuova era: l’on demand. È nato, infatti, Cod Box (Cinema On DemandBox), che rivoluziona il sistema di distribuzione delle copie nelle sale cinematografiche, dando la possibilità agli esercenti di rendere flessibile e unico il proprio cartellone. Attualmente la libreria di Open Sky mette a disposizione un catalogo con circa 300 film, ovvero tutti i titoli distribuiti nell’ultimo anno in Italia, da selezionare in qualsiasi momento, usufruendo della massima flessibilità del download.
“Il feedback con gli esercenti è stato ottimo – ha spiegato Walter Munarini, direttore generale di Open Sky -. Questo è davvero il momento della svolta per quanto riguarda l’approvvigionamento dei contenuti. Con l’on demand contribuiamo a rendere più flessibile l’aspetto editoriale e di programmazione, pur non alterando il rapporto esercentedistributore. Con il Cod Box diamo più possibilità agli esercenti: oltre ad avere a disposizione in qualsiasi momento un film, si possono scaricare trailer, locandine in hd”.
Il direttore generale di Open Sky, ha concluso: “Insomma una vera e propria rivoluzione che aiuta la multiprogrammazione, perché per avere un qualsiasi contenuto nel proprio cinema basta un click. I gestori, risparmiando tempo e denaro, devono da ora in avanti dare spazio solo alla propria fantasia, per immaginare nuovi scenari commerciali o nuove opportunità di sfruttamento della sala”.
*Questo articolo è stato pubblicato sul Giornale dello spettacolo [url”anno 70, n.3 del 2015″]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=82217&typeb=0&Speciale-Cannes-sfoglia-il-Giornale-dello-Spettacolo[/url]