Silvia Costa al convegno Anec su sala, produzione e creatività | Giornale dello Spettacolo
Top

Silvia Costa al convegno Anec su sala, produzione e creatività

Il convegno, organizzato dall'Anec, si terrà il 16 e il 17 aprile 2015 a Roma.

Silvia Costa al convegno Anec su sala, produzione e creatività
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Aprile 2015 - 12.31


ATF

La presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento Europeo, Silvia Costa, parteciperà al convegno sulla sala cinematografica, la produzione, la creatività tra sostegno e rilancio promosso dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, presieduta da Luigi Cuciniello, in programma il 16 e 17 aprile a Roma.

Il convegno, che si terrà presso l’Agis (Via di Villa Patrizi 10), proporrà un confronto con autori, produttori, e altri partner dell’industria, e con le Istituzioni per riflettere sul rilancio del mercato sala, sulla produzione nazionale e sul futuro del settore. Si parlerà di contenuti creativi, del coinvolgimento del pubblico, si analizzeranno il ruolo dell’esercizio e i dati di mercato, nel contesto del sostegno pubblico e privato e delle politiche europee.

Tra i temi che verranno affrontati: la criticità nella gestione della sale e quali condizioni per migliorarne la redditività; l’evoluzione tecnologica come leva per la crescita complessiva del settore; la sala tra tassazione e urbanistica.

Nel pomeriggio di giovedì 16 spazio ad una tavola rotonda sulla produzione nazionale tra diffusione, creatività e stagionalità dell’offerta alla quale parteciperanno i rappresentanti della produzione, distribuzione e degli autori.

La mattina del 17, partendo dalle proposte dei professionisti del cinema, sarà il momento del confronto con le Istituzioni, con uno sguardo particolare alla prospettiva europea per l’audiovisivo e agli annunciati provvedimenti di riforma del cinema in Italia.

Native

Articoli correlati