Il ritorno di Hollywood sul Tevere | Giornale dello Spettacolo
Top

Il ritorno di Hollywood sul Tevere

Il New York Times applaude al tex credit: grazie ai benefici fiscali, l'Italia ha incassato 167 milioni di euro da 53 film stranieri.

Il ritorno di Hollywood sul Tevere
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Aprile 2015 - 14.50


ATF

Hollywood “ancora una volta” andrà in vacanza sulle del Tevere: a scriverlo è il New York Times in un articolo curato da Jim Yardley dal titolo “Hollywood takes a roman holyday… again” apparso sulla versione cartacea nel giorno di Pasquetta (postato successivamente online a questo [url”indirizzo”]http://www.nytimes.com/2015/04/07/world/europe/for-zoolander-2-and-ben-hur-hollywood-takes-a-roman-holiday-again.html?ref=movies&_r=0[/url]). Secondo il quotidiano la nuova Hollywood sul Tevere è possibile grazie ai benefici fiscali per le produzioni straniere voluti dal governo italiano con il Tax Credit.

Lo scorso anno, è stato scritto nell’articolo, “l’Italia ha incassato 167 milioni di euro da 53 film stranieri girati nella Penisola”. Il ministro Franceschini ha esultato per questo risultato ottenuto in così poco tempo dalla legge: “Speriamo che la crescita continui”, ha affermato. Il ministro ha poi aggiunto: “Il Paese è ora diventato competitivo”.

Dopo “Spectre”, 24esimo film della saga di James Bond e prima mega produzione a ritornare sulle rive del Tevere, è il momento per la Città Eterna di ospitare il remake di “Ben Hur”, i cui primi ciak si sono svolti a Matera, e “Zoolander 2”, la commedia di Ben Stiller.

Native

Articoli correlati