La nuova Apple tv parlerà | Giornale dello Spettacolo
Top

La nuova Apple tv parlerà

L'azienda guidata da Tim Cook potrebbe decidere di mostrare le novità a giugno, durante l'evento annuale dedicato agli sviluppatori.

La nuova Apple tv parlerà
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Marzo 2015 - 17.05


ATF

Parlerà la nuova tv di Apple grazie all’assistente vocale Siri e avrà un negozio di app dedicato, come l’iPhone. E farà interagire tra loro gli oggetti ‘connessi’ di una casa grazie alla piattaforma HomeKit. Archiviata la presentazione dell’Apple Watch, ora tengono banco su internet le indiscrezioni sul dispositivo di Cupertino che non viene aggiornato dal 2012. Gli ultimi ‘rumors’ sulla Apple tv, una specie di decoder che si attacca all’apparecchio televisivo, si aggiungono a quelli circolati nei giorni scorsi dell’arrivo di un servizio in streaming del colosso californiano, forte di almeno 25 canali.

L’azienda guidata da Tim Cook potrebbe decidere di mostrare le novità a giugno, durante l’evento annuale dedicato agli sviluppatori. Tra le caratteristiche del nuovo box tv ci sarà la presenza di Siri, l’assistente vocale di Apple con il quale sarà possibile controllare il dispositivo semplicemente utilizzando la propria voce.

Una importante novità potrebbe essere anche l’integrazione di Homekit, cioè la visione della domotica secondo Apple. E’ una piattaforma lanciata quasi un anno fa e mai vista in azione, che grazie alle app permette di controllare da remoto i dispositivi di casa. Un concetto, quello della gestione di frigorifero, termostato e altri elettrodomestici, che fa parte dell’Internet delle cose, già sperimentato da altri big della tecnologia come Samsung.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati