Museo di Don Camillo e Peppone: 1 milione di visitatori | Giornale dello Spettacolo
Top

Museo di Don Camillo e Peppone: 1 milione di visitatori

Don Camillo e Peppone, due personaggi cinematografici indimenticabili: il loro museo sta facendo registrare record di visite.

Museo di Don Camillo e Peppone: 1 milione di visitatori
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Gennaio 2015 - 22.26


ATF

Il museo di Don Camillo e Peppone, i protagonisti di una serie di film tra i più famosi in Italia e nel mondo si trova a Brescello, si trova a Brescello in provincia di Reggio Emilia. Negli ultimi tempi sta facendo registrare un’affluenza davvero molto solida di visitatori, tanto che soltanto nel 2014 ha ospitato ben 40.000 visitatori.

E’ una suggestiva e interessante maniera per ricordare la storia italiana post bellica andare a visitare a Brescello, Reggio Emilia, il Museo dedicato a Peppone e don Camillo, protagonisti di una serie di film tra i più famosi in Italia e nel mondo. 40mila i visitatori nel 2014.

Hanno superato il milione, da quando fu inaugurato nel 1989, i visitatori provenienti da tutto il mondo

“Vi emerge anche la vita della provincia italiana, le contrapposizioni politiche in Italia anni ’50 e ’60. E’ quasi una pagina di storia”, sottolineano il presidente della Pro Loco proprietaria del Museo, Gabriele Carpi, e l’esperta dei film e della storia di Brescello, Elena Venassi.

Native

Articoli correlati