La sfida di Netflix al mondo del cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

La sfida di Netflix al mondo del cinema

Il sito annuncia la produzione del sequel de La tigre e il dragone, che uscirà nel 2015 in contemporanea su Netflix e nelle sale.

La sfida di Netflix al mondo del cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Ottobre 2014 - 10.48


ATF
di Davide Monastra

Dopo avere dominato il mercato dello streaming online negli ultimi anni, Netflix ha scelto di compiere un’altra rivoluzione, con il mondo del cinema, almeno quello delle sale, che ha già iniziato a tremare. Il sito di noleggio video ha infatti annunciato il lancio del suo primo film: “Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend”, ovvero il seuqel de “La tigre e il dragone”.

Il primo film di Netflix sarà prodotto dalla The Weinstein Company e l’uscità, prevista per il 28 agosto 2015, avverrà in contemporanea sia online che nelle sale Imax selezionate per la distribuzione.

Dopo l’industria televisivo, Netflix punta a diventare leader anche nella produzione e distribuzione cinematografica. Grande entusiasmo è stato manifestato dal capo dei contenuti di Netflix, Ted Sarandos, che ha dichiarato che per la prima volta il pubblico potrà scegliere davvero come guardare un film: un evento che non ha precedenti nella storia dell’audiovisivo.

Native

Articoli correlati