Maresco agli esercenti: portate in sala Belluscone | Giornale dello Spettacolo
Top

Maresco agli esercenti: portate in sala Belluscone

Con 1898 euro il suo film è al quarto posto e il primo tra gli italiani come media copia, ma rischia di uscire subito dal circuito delle sale.

Maresco agli esercenti: portate in sala Belluscone
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Settembre 2014 - 15.33


ATF

Èstato distribuito in appena 38 copie e ha incassato nel primo week end di programmazione e ha incassato 75.222 euro. Il dato, non analizzato a fondo, potrebbe sembrare deludente, ma “Belluscone – Una storia siciliana” di Franco Maresco, secondo i dati forniti da Cinetel, è al momento il quarto film distribuito in Italia per media copia (1898 euro), dietro soltanto a “Colpa delle Stelle”, “Mercenari 3” e “Winx Club”.

E proprio il regista, che ha vinto al Festival di Venezia il Premio Speciale della Giuria Orizzonti, ha fatto un appello agli esercenti di sostenere il suo film. Infatti la pellicola, che nella classifica del box office settimanale è solo al 14esimo posto, rischia di essere smontata già da questa settimana dalle sale cinematografiche italiane, nonostante il consenso positivo sia dei critici cinematografici, che hanno apprezzato e applaudito “Belluscone” alla Mostra del cinema di Venezia, sia degli spettatori che hanno potuto vedere al cinema il film.

Native

Articoli correlati