Warner Bros ha creato un nuovo team, che si occuperà esclusivamente del marchio Harry Potter. Il lavoro degli esperti, al momento, riguarderà soprattutto il lavoro sui parchi a tema, sulle opere teatrali e sul sito web Pottermore, per sfruttare al massimo le potenzialità del brand, nato con il mago.
Lo studio ha fato sapere che la nuova squadra di Harry Potter avrà due sedi, una a Londra e una a Burbank (California) e sarà anche la responsabile della supervisione di tutte le novità che interesserano il franchise della scrittrice J.K. Rowling.
Il primo impegno, a cui dovranno lavorare, è lo spin-off di “Fantastic Beasts and Where to Find Them”, che sarà [url”una trilogia, basata sul libro di testo di Hogwarts scritto da Newt Scamandro”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=72095&typeb=0&04-07-2014–Warner-Bros-conferma-lo-spin-off-di-Harry-Potter[/url]. J.K. Rowling ha sottolineato che questi prossimi film non saranno “né un prequel né un sequel della serie, ma un’estensione del mondo magico di Harry Potter”.
Il team sarà guidato da Josh Berger, l’amministratore delegato di Warner Bros. nel Regno Unito , che ha sottolineato: “Il marchio Harry Potter continua a crescere e a essere produttivo tra i consumatori. Sono fiducioso che questo nostro atteggiamento cross-mediale ci permetterà di sfruttare appieno le numerose opportunità future”.
SCRIVI A:spettacolo@globalist.it