‘Il Gladiatore’ è il film più amato dagli italiani | Giornale dello Spettacolo
Top

‘Il Gladiatore’ è il film più amato dagli italiani

Una ricerca di Samsung rivela che gli italiani vorrebbero rivedere il film con Russell Crowe. Seguono ‘La vita è bella’ e ‘Matrix’. In Europa vince ‘Il Signore degli anelli’.

‘Il Gladiatore’ è il film più amato dagli italiani
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Luglio 2014 - 15.07


ATF

Gli italiani non hanno dubbi: “Il Gladiatore” è il film che vorrebbero rivedere al cinema. La pellicola di Ridley Scott con Russell Crowe, nei panni di Massimo Decimo Meridio, ha battuto tutti, ottenendo il 42% delle preferenze da parte degli intervistati. Al secondo posto si è piazzato invece “La Vita è Bella” di Roberto Benigni con il 36% dei voti, mentre il podio è chiuso dalla trilogia di Matrix che ha ottenuto il 32% delle preferenze.

Nel resto d’Europa i dati sono invece differenti. Infatti inglesi, tedeschi, spagnoli e francesi scelgono la trilogia de “Il Signore degli anelli” di Peter Jackson, che si piazza al primo posto in tutti e quattro i paesi. Il dato più interessante emerso dalla ricerca è che la fantascienza mette d’accordo tutti: gli uomini (38%) e le donne (32%) amano vedere questo tipo di pellicole più di ogni altro genere.

A condurre questa particolare indagine è stata la Samsung Electronics che ha chiesto ai cittadini europei di indicare il loro film preferito tra le 10 pellicole più viste negli ultimi 20 anni. Quella di Samsung è una ricerca di mercato, per capire quali pellicole cinematografiche trasmettere sui nuovi Tv Uhd Curvo Samsung, dove le immagini sono sempre più realistiche e avvolgenti, grazie anche alla nuova tecnologia della Ultra High Definition, che offre una visuale con effetto cinematografico.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati